Chi Siamo

Dopo una decennale esperienza nel Krav Maga, Eros Aspromonte crea un gruppo di allenamento che comincia a confrontarsi su tecniche di attacco e di autodifesa.

Da questo lavoro costante e analitico nasce la consapevolezza che il Krav Maga è in assoluto il metodo più efficace per difendersi da un attacco che realmente può avvenire in strada.

La passione, il confronto ed il continuo allenamento per testare le tecniche più efficaci e sicure, portano il gruppo a sviluppare il metodo Krav Maga Plus, un sistema di autodifesa che arricchisce il Krav Maga con tecniche nuove ed innovative, talvolta adattate a situazioni e a persone particolari per funzionare con chiunque, al di là della forza fisica ed al contesto in cui ci si trova. Il salto di qualità avviene con la presa di coscienza che un metodo di autodifesa, per essere efficace in situazioni reali, deve prevedere l'utilizzo flessibile delle tecniche oltre che lo sviluppo di capacità di improvvisazione per gestire gli attacchi più imprevedibili e risolvere il problema nel minor tempo possibile.

Accanto al lavoro biomeccanico, sono stati sviluppati degli elementi strategici, mentali e psicologici, che fanno parte a tutti gli effetti del metodo Krav Maga Plus ne rafforzano l'efficacia.

L'esperienza di insegnamento con diverse tipologie di individui e il continuo confronto con allievi dalle esigenze e caratteristiche diverse, hanno reso possibile lo sviluppo di un sistema di autodifesa efficace e semplice che può adattarsi a tutte le persone nelle più svariate situazioni possibili di attacco.