Autodifesa femminile

Krav Maga Plus propone anche un sistema di autodifesa riservato alle donne, semplice ed immediato, incentrato sulle tecniche di Krav Maga che si sono rivelate particolarmente efficaci in situazioni in cui l'aggressore ha un oggettivo vantaggio in termini di forza e peso.

Il primo aspetto che viene trattato nel corso di autodifesa per donne Krav Maga Plus riguarda l'atteggiamento psicologico con cui affrontare una qualsiasi forma di violenza (sia verbale che fisica) che consiste nell'evitare di cadere nel ruolo di vittima per diventare, invece, soggetto attivo che ha il volere e il potere di gestire la situazione e risolvere il problema.

Vengono proposte le tecniche più efficaci e semplici che permettono ad una donna di affrontare in modo risolutivo le aggressioni che possono avvenire in strada o in altri contesti. La gestione dello stress e l'elaborazione di un'azione strategica sono parti fondamentali dell'allenamento assieme ad un lavoro di sviluppo di risposta neuromuscolare che permetta di sopperire ad un deficit di forza e struttura fisica che normalmente è presente nel rapporto uomo/donna.

Pensiamo che proporre dei corsi di autodifesa femminile non solo sia utile per offrire alle donne un metodo concreto che le possa rendere più sicure e più libere, ma sia anche un mezzo di sensibilizzazione riguardo le tematiche della sicurezza e della promozione di una cultura di prevenzione di situazioni violente e di parità di genere.

Per maggiori informazioni sui corsi di autodifesa femminile contattaci:

Invio in corso...

Sede Rovereto · Trento

Telefono (+39) 320 23 57 808